Vai al contenuto

CONCEPT STORE

About

Bio Fashion Lab è una hub multifunzionale per una moda consapevole, etica e responsabile nel cuore di Firenze.

Bio fashion Lab è il luogo in cui la moda può essere vista e vissuta, e  dove storie, ricordi ed esperienze vengono condivise e tramandate. Diamo voce e spazio a designer, artigiani e artisti provenienti da ogni parte del mondo attraverso pop up, esposizioni e workshop. 

La moda diventa un’esperienza multisensoriale in cui le emozioni vengono sfruttate e le connessioni create attraverso i vestiti. Il consumo continuerà ma in modo nuovo, consapevole.

Preparati a vivere una customer experience come non l’hai mai vista. 

Preparati ad emozionarti. 

Vai al nostro calendario per vedere tutti gli eventi, i corsi e i workshop disponibili o contattaci per organizzare il tuo evento da Bio fashion Lab!

Buy Feel Learn

Mission

Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare sul ciclo di vita degli indumenti attraverso una modalità di consumo diversa, promuovendo il pensiero critico ed empatico fin dalla giovane età costruendo così una community attenta e responsabile che non ha intenzione di rinunciare allo stile.

Insieme ad associazioni, professionisti del settore, e giovani creativi abbiamo realizzato corsi, eventi e workshop con l’obiettivo di cambiare la percezione della moda dando ai clienti la possibilità di noleggiare o scambiare abiti di lusso di seconda mano o acquistare abiti unici di designer emergenti.

Emotional Label

Conoscere l’origine di un capo, il suo passato e chi c’è ditero la sua realizzazione sono fasi fondamentali per vivere un’esperienza inclusiva ed emozionale che solo la modalità di shopping alternativo firmata Bio fashion Lab possono garantire.

L’etichetta emotional label nasce con questo intento.

Attraverso la scannerizzazione del qr code sarà possibile visualizzare tutta la storia del capo. 

E tu, hai voglia di raccontarci la storia dei vestiti che non indossi più?